David Luca è un nome di origine ebraica che significa "amato". Deriva infatti dal nome ebraico David, che ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana.
Nella Bibbia, David è il secondo re d'Israele, noto per la sua forza e coraggio. Era anche un grande poeta e musicista, e molte delle sue poesie sono diventate parte del libro dei Salmi nella Bibbia.
Il nome David è stato portato da molte figure importanti nel corso della storia, tra cui il pittore rinascimentale italiano Davide Ghirlandaio e il filosofo francese Jacques-Louis David.
Nel mondo della cultura pop, il nome David è stato portato anche da molti personaggi famosi, come l'attore statunitense David Schwimmer, il cantante britannico David Bowie e il calciatore italiano David Trezeguet.
In sintesi, il nome David Luca ha una storia antica e importante alle sue spalle, e continua ad essere un nome popolare e amato in tutto il mondo.
Il nome David Luca è stato scelto solo due volte in Italia nel 2022. In totale, ci sono state 2 nascite con questo nome nello stesso anno.